Attività

Metodo Grafologico scuola Francese

Ogni persona scrive in modo individuale, cioè personale ed irrepetibile, rendendo così possibile accertare la veridicità di uno scritto, i tentativi di dissimulazione o di imitazione. Si procede quindi ad approfondire i documenti a disposizione tramite valutazioni tecniche considerando otto aspetti della scrittura, definiti i Generi grafologici (cit. C.Jamin "ABC de la Graphologie"). Questi otto generi si articolano a loro volta in “specie grafiche” che permettono di descrivere e definire ogni tipo di scrittura fino ai più piccoli segni. Inoltre ogni specie si modula e si articola a seconda dell'ambiente grafico in cui si situa e che viene grafologicamente valutato attraverso i valori globali dell’armonia, del ritmo (concetto di base della Scuola Tedesca) e dello spazio. Ampia importanza è data anche allo studio del tratto (Walter Hegar), considerato innato della scrittura e non contraffabile, preziosissimo nella grafologia peritale.

ALTRI SERVIZI

PROFILO AZIENDALE
Per ogni individuo candidato viene analizzata: - Area cognitiva - Area relazionale - Area lavorativa L'insieme delle 3 aree possono motivare se la persona è adatta al tipo e posizione proposta dall'azienda.
ANALISI DI PERSONALITA'
Si esegue su un foglio A4 senza righe su un minimo di 20 righe. Per la scrittura a disposizione si possono approfindire gli aspetti: - Intelligenza - Attività - Affettività Si esegue l'analisi della scrittura traverso il metodo della scuola francese e tedesca e si rilascia un profilo grafologico.
ANALISI EVOLUTIVA
Tramite il test di Ajuriaguerra è possibile stabilire se il bambino in esame è affetto da: - Disgrafia - Dislessia
Scroll to top